Title Image

Le bugie

Voglio un gusto che mi riporti ai momenti più buoni dell’infanzia

Nelle classifiche delle migliori Bugie di Torino siamo puntualmente ai primi posti. Scopriamo il perché. Perché le facciamo con una pasta fresca tirata ogni giorno, le annodiamo a mano in modo che il fiocchetto le renda più corpose, con quel tocco di morbidezza in più che le rende vellutate al palato. Le friggiamo velocemente in olio di arachidi, poi le spolveriamo con un velo di zucchero. E poi ci sono le squisite variazioni sul tema: le Bugie farcite con crema Chantilly o Gianduja.

Le facciamo così: con una pasta un pochino più spessa, fritte in olio di arachidi, farcite con crema chantilly fresca e crema al cioccolato. Poi spolverate di zucchero a velo e di cacao. Le Castagnole sono un’altra specialità tipica del carnevale.

Noi le facciamo con una dose extra-abbondante di nocciole piemontesi, che tostiamo volta per volta, perché siano sempre al massimo della freschezza e dell’intensità aromatica. Come potremmo fare a meno degli Struffoli, che ancora caldi di frittura si rotolano voluttuosamente in un bagno di miele, albume e sciroppo di zucchero? Ecco perché amiamo il Carnevale!